Consulenti

ENZO CALORE

CONSULENTE PER L'AREA COMMERCIALE E LO SVILUPPO DEL PRODOTTO

Ha maturato un'esperienza trentennale in aziende produttrici di beni durevoli (arredamento, elettrodomestici,..) per quanto concerne lo sviluppo del prodotto e la parte commerciale, arrivando a ricoprire la carica di Direttore Generale in alcune aziende italiane.

Ha lavorato in Italia e Germania, interfacciandosi con mercati internazionali (Europa ed Emirati Arabi).

MAURO GIRARDI

CONSULENTE PER L'AREA PRODUTTIVA, LO SVILUPPO DEI PRODOTTI E DEI PROCESSI

Manager con lunga esperienza nell'ambito delle tecnologie di prodotto/processo, produzione e marketing. All'interno dell'industria dei piccoli/grandi elettrodomestici ha ricoperto posizioni crescenti fino ad ottenere il ruolo di direttore generale. Ha sviluppato doti di leadership maturate attraverso una completa formazione manageriale ed esperienze lavorative all'estero (U.S.A. e Germania).

Il lavoro di gruppo e la cura dei rapporti interpersonali a tutti i livelli è stata funzionale alla sua carriera. E' membro di "FedermanagerTrento" dal 1975 e socio operativo di "AD-HOC interventi manageriali" dal 2013.

NICOLA SIMONCELLI

CONSULENTE PER LA CERTIFICAZIONE DI SISTEMA SECONDO LE NORME ISO E CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO

Consulente aziendale attivo nelle certificazioni di sistema e di prodotto.

Oltre agli standard ISO e alla marcatura CE di prodotto, ha competenza nel miglioramento dell'organizzazione aziendale.

Ha lavorato in aziende industriali nazionali e multinazionali come Responsabile di produzione e Tecnologo di Processo nel settore chimico, lavorazione plastica e riciclaggio materiali.

E' inoltre consulente accreditato PAT dello standard Family Audit per la gestione della Conciliazione Famiglia e Lavoro. Ha esperienze nella Lean production, Kaizen ed è un Green BeltSixSigma.

ANTONELLA DI PAOLO

CONSULENTE IN ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Si occupa di gestione delle risorse umane dal 2009, avendo maturato esperienza come ricercatrice e consulente in società pubbliche e private.

Attualmente è membro del Nucleo di Valutazione della Fondazione Bruno Kessler e consulente di Trentino School of Management (supporto ai progetti di partecipazione culturale del Servizio Attività culturali della Provincia autonoma di Trento).

Dopo la laurea in Scienze politiche, ha conseguito un Master in Diritto e Management delle Amministrazioni Pubbliche ed un Dottorato di Ricerca in gestione delle risorse umane con periodo di visiting al Politecnico di Milano.

Infine, ha maturato esperienza nella didattica supportando i docenti nei corsi di Gestione delle risorse umane presso il Politecnico di Milano e l'Università di Trento.

ADRIANO DI PAOLO

CONSULENTE PER L'AREA AMMINISTRATIVA, REVISORE LEGALE E CONTABILE

Revisore legale e contabile per le competenze riservate al Collegio Sindacale ed alle attività di auditor indipendente.

Esperto nella predisposizione di budget economici-finanziari preventivi e consuntivi, analisi di bilancio per indici e flussi, di gestione ordinaria e su investimenti straordinari completi di analisi di scostamento; nella elaborazione di procedure contabili, di controllo budgetario e di gestione, anche nell'ambito degli incentivi provinciali, tra cui: analisi delle scelte di finanziamento, progettazione del bilancio di previsione per centri di costo, progettazione del sistema di consuntivazione.

Nella predisposizione di domande di contributo e documentazione di supporto previste dalla L.P. 13 dicembre 1999 n. 6.

Già dirigente d'azienda nel ruolo di direttore amministrativo.

LUIGI ZUCCATTI

CONSULENTE PER L'AREA PRODUTTIVA E PER LA GESTIONE AZIENDALE

Fondatore nel 2000 dello studio professionale Zeta Consulting, le sue competenze hanno carattere prevalentemente organizzativo, e si riferiscono all'area tecnico-produttiva delle aziende, ed in particolare ai settori produzione, logistica, industrializzazione dei progetti, miglioramento della produttività della produzione, miglioramento dei margini aziendali.

Dirigente d'azienda e poi consulente, ha rivestito ruoli di direttore di stabilimento, di direttore generale e di amministratore delegato.